News
IN VETRINA

 

Grazie, fratello Claudio!

Miei cari amici,
sono in volo tra Casablanca e Malpensa...
Vi penso. Avrei desiderio di incontrarvi per condividere speranze ed informazioni della vita dei vari progetti ai quali avete partecipato a dare vita. Sappiate che vi aspettano. Prima del mio prossimo rientro in missione vorrei già poter stabilire la da ta del ns incontro informativo annuale sulle varie attività. Sarà, di certo, nella seconda metà di ottobre.
Sono di rientro. Mi consola, che fra Claudio Matraxia, fratello cappuccino, sarà a Malpensa, ad attendermi. Dopo un lungo viaggio sapere che qualcuno e lì ad aspettarti, rasserena le fatiche del viaggio.
Proprio in questi giorni ho avuto notizie che fr. Claudio lascerà l'attività diretta per la missione. E' stato incaricato, dai superiori, ad accompagnare i giovani studenti capoverdiani in teologia. Lascerà Fossano per lo studentato di Scandiano, Reggio Emilia. Certamente continuerà ad esserci vicino.
Comunque sia desidero ringraziarlo molto per il tanto lavoro fatto insieme e per il suo costante e paziente servizio ai fratelli missionari e alla preparazione dei containers in partenza per Capo Verde. Sempre disponibile a tutti, fra Claudio è stato un segno concreto di fraternità.

Con tutti voi, amici e benefattori, desidero dirgli un grande grazie. Dirlo anche a nome dei missionari e dell'Associazione AMSES-Onlus che tutti voi bene conoscete, stimate ed appoggiate.
Ho sempre apprezzato il suo aiuto tecnico, la sua disponibilità per ogni necessità dei missioniari di rientro da Capo Verde, la sua fraterna disponibilità in qualsiasi ora del giorno.
Grazie, fratello Claudio!
Il Signore della Vita accompagni i tuoi passi, i tuoi pensieri, le tue speranze ed il nuovo servizio accanto e a sprone dei giovani studenti capoverdiani in teologia.
Ti auguro di essere nella gioia e nella fiducia sempre.
In queste mie semplici parole raccogli anche il pensiero e gli auguri di tutti i nostri missionari.
Ricevi il mio fraterno abbraccio e l'abbraccio di tutti coloro che ti hanno incontrato e stimato nel servizio missionario.

Affettuosamente
Padre Ottavio Fasano


ARCHIVIO

>> I disabili >> Giovanni Paolo II >> Abbè Pierre
>> Il nostro Amico e Padre >> Orme impresse nella Vita Eterna >> La Politica di Dio sull'immigrazione
>> Lettera a chi vorrebbe... >> Umanizzare le relazioni >> Il lavoro minorile nel mondo
>> Anche tu come Gesù >> Amando fino alla fine >> COMUNICATO x Medici Specialisti Volontari
>> FAMILY 2012 Con parole migranti >> G.M.Migrantes 13 gennaio 2013 >> Sulle strade del mondo
>> XXV GIORNATA MONDIALE DEL MALATO 2017 >> Grazie, fratello Claudio!


Mi aiuti a crescere
(pdf)


Vinha do Fogo
(pdf progetto)


La Prima Notte Bianca
(pdf)


Giornata Internazionale di Intercessione per la Pace
(pdf)


2010 volte Capo Verde

A Sua Immagine

Padre Ottavio

Federico

Album: Filmati

Padre Ottavio
(filmato)


Iniziative

Appelli

In vetrina

Noi & Voi Amici Sempre
Torna a inizio documento