Giornale Web
EDITORIALE 3

Padre Ottavio Fasano
Miei cari amici

Vi raggiunga, amici, un augurio di letizia e serenità.
Sto partendo per Capo Verde, ma prima di prendere l'aereo desidero scrivervi.
Per noi cristiani la Pasqua del Signore rivela il culmine della nostra fede. Ci indica la grande stella polare che orienta le nostre speranze quotidiane , perché, diciamocelo con forza, il Signore Gesù, crocifisso è risorto, è il nostro punto di riferimento, è generatore di conversione e di fiducia.

Quando incontro non credenti e ci confrontiamo sul senso di tante cose, con grande serenità interiore ho gioia di dire che la nostra fiducia in Gesù Cristo è portatrice di vita, di speranza e di apertura sull'Eternità.
Ho gioia di confessare che quell'uomo inchiodato alla croce è Colui che non giudica e non rifiuta nessuno, ma dà vita ad ogni persona, perché Lui ha vinto la morte facendo trionfare il nostro eterno innesto in Dio. Noi siamo di Dio.

L'augurio che desidero farvi, amici, è di saper illuminare il nostro agire e il nostro vivere, i nostri difetti e le nostre povertà, con la luce serena che ci viene dal crocifisso di San Damiano.
Ricordate: un uomo crocifisso senza più la straziante tensione del dolore, senza più il freddo silenzio della morte, ma comunicatore di pace raggiunta e distributore di fiducioso abbando alla Vita, al Padre.
Auguro ad ognuno di voi di saper vivere la vita con un maggior senso di abbandono del cuore e della mente.Auguro di saper mettercela tutta nella fatica quotidiana, ma nel contempo, di sapersi abbandonare nella fiducia che il Signore Gesù è vivo, è con noi, ci conosce fino in fondo. Non siamo soli.

E-mail: sorellanenne@missionicapoverde.it


ARCHIVIO EDITORIALE

>> Editoriale 4 >> Editoriale 3 >> Editoriale 2 >> Editoriale 1
>> Editoriale 5 >> Santa Pasqua 2008 >> Dio fontana del villaggio >> Lettera ai medici,tecnici,volontari
>> Lettera Auguri Natale 2008 >> Santa Pasqua 2009 >> I contadini ringraziano >> 1°Lettera di Padre Ottavio
>> Rinascita di questa terra >> Miei cari Amici >> Discorso di Padre Ottavio per donazione Ospedale San Francesco al Governo di Capo Verde >> Lettera grata di fr.Michele provinciale
>> COMUNICATO x Medici Specialisti Volontari >> Padre Ottavio risponde 3.01.13 >> Lettera Padre Ottavio 18.04.13 >> Lettera Padre Ottavio 13.05.13
>> Lettera Padre Ottavio giugno 2013 >> Lettera Padre Ottavio 25.08.13 >> Lettera Padre Ottavio 10.09.13 >> Urgentissimo
>> Lettera Padre Ottavio 12.09.13 >> Santo Natale 2013 >> Un aiuto per Kevin >> Pasqua 2014
>> Come aiutarci >> Lettera Padre Ottavio luglio 2015 >> Eccovi cari Amici >> Pasqua 2016
>> Pietro, Giuseppe e il Lenzuolo >> Natale 2016 >> Pasqua 2017 >> Casa Manuela Irgher


Noi & Voi Amici Sempre

PROGETTO NUOVO

EDITORIALE

CON MARIA

CON GESU'

GIOVANI OGGI

PAGINA APERTA

DIRETTA CON DIO

ITALY-CAPVERT

LA PSICOLOGA

LA POSTA

MEDICI SOLIDALI

SPAZIO FAMIGLIA

TESTIMONI

SOLOSALUTE

Vuoi ricevere online?
Per ricevere
NOI & VOI AMICI DI CAPO VERDE
invia la tua e-mail a
sorellanenne@missionicapoverde.it
oppure telefona al 333.4412591

Torna a inizio documento