Giornale Web
EDITORIALE 1


Ottavio Fasano




Uomini con gli Uomini
Periodico Missionario per la formazione missionaria
e la cooperazione internazionale

Sono un periodico missionario, strumento della comunicazione sociale e interecclesiale Italia - Capo Verde e mi sono impegnato a portarti “la voce di chi non ce l’ha” (non è una frase scontata). Mi presento a Te con la mia storia antica e nuova in abito web.
Sono nato nell’autunno del ‘68, al tempo della famosa e temuta contestazione giovanile culturale che, dalle Università di Francia percorse tutta l’Italia.
In passato sono stato di “carta” con 10 numeri all’anno. I miei lettori, da pochi, sono cresciuti e oggi, posso dirti che percorro tutta la nostra penisola, le isole e vado oltre i nostri confini.

Amo gli spazi aperti, i cieli azzurri, tutti i popoli, con la loro ricchezza di storia, di costumi, di lingua, di religione.
Con gli anni, ho compreso che, la qualità e la serietà dei contenuti, non le tante parole, sono ciò che conta. Oggi, mi vedrai cartaceo e, se vorrai ricevermi a casa tua, telofanami a 011-210.855. Desidero comunicare con te.

sorellanenne@missionicapoverde.it

Il sito è www.missionicapoverde.it Tu potrai così corrispondere con me e se i tuoi interventi saranno brevi e interessanti, legati ai temi che io tratterò, avrai accoglienza anche nel cartaceo.
Non mi faccio fermare da niente e nessuno! I temi che affronto interessano i giovani, le famiglie, i dolori e le sofferenze che colpiscono le persone nella loro intimità, nell'ambito sociale e politico. Intendo dire che mi riguardano, in particolare, i drammi in cui vivono i tre quarti degli uomini e delle donne, dei bimbi e dei vecchi, cioè del mondo dei miseri della terra. Cerco poi strade per tentare di risolverli con i progetti che ti presento e ti presenterò nel sito, chiedendoti, se possibile, di lasciarti coinvolgere.
Con il cuore che mi sanguinava, un tragico giorno, a Capo Verde, vidi morire nell’isola di Brava una giovane donna che non riusciva a partorire il suo bimbo e nessuno riuscì ad aiutarla. Da quel momento non ebbi più pace.”
Ho nel cuore il desiderio di dare ai giovani un respiro di speranza, dire loro che il bene è nascosto e opera; che la felicità deve essere conquistata con serietà, determinazione e costanza. Che la giustizia e la pace non sono parole vuote, ma frutto che matura dentro di noi, tutti i giorni, nelle nostre buone azioni, senza stancarci mai. Io credo in Dio e per questo Gli chiedo di darmi un po’ della Sua Sapienza. Ciò non è pura fantasia spirituale, a detta di alcuni. Ho ancora tanti sogni che desidero diventino realtà.

E-mail: sorellanenne@missionicapoverde.it

ARCHIVIO EDITORIALE

>> Editoriale 4 >> Editoriale 3 >> Editoriale 2 >> Editoriale 1
>> Editoriale 5 >> Santa Pasqua 2008 >> Dio fontana del villaggio >> Lettera ai medici,tecnici,volontari
>> Lettera Auguri Natale 2008 >> Santa Pasqua 2009 >> I contadini ringraziano >> 1°Lettera di Padre Ottavio
>> Rinascita di questa terra >> Miei cari Amici >> Discorso di Padre Ottavio per donazione Ospedale San Francesco al Governo di Capo Verde >> Lettera grata di fr.Michele provinciale
>> COMUNICATO x Medici Specialisti Volontari >> Padre Ottavio risponde 3.01.13 >> Lettera Padre Ottavio 18.04.13 >> Lettera Padre Ottavio 13.05.13
>> Lettera Padre Ottavio giugno 2013 >> Lettera Padre Ottavio 25.08.13 >> Lettera Padre Ottavio 10.09.13 >> Urgentissimo
>> Lettera Padre Ottavio 12.09.13 >> Santo Natale 2013 >> Un aiuto per Kevin >> Pasqua 2014
>> Come aiutarci >> Lettera Padre Ottavio luglio 2015 >> Eccovi cari Amici >> Pasqua 2016
>> Pietro, Giuseppe e il Lenzuolo >> Natale 2016 >> Pasqua 2017 >> Casa Manuela Irgher


Noi & Voi Amici Sempre

PROGETTO NUOVO

EDITORIALE

CON MARIA

CON GESU'

GIOVANI OGGI

PAGINA APERTA

DIRETTA CON DIO

ITALY-CAPVERT

LA PSICOLOGA

LA POSTA

MEDICI SOLIDALI

SPAZIO FAMIGLIA

TESTIMONI

SOLOSALUTE

Vuoi ricevere online?
Per ricevere
NOI & VOI AMICI DI CAPO VERDE
invia la tua e-mail a
sorellanenne@missionicapoverde.it
oppure telefona al 333.4412591

Torna a inizio documento